Alla Scuola Politecnica presentazione della banca dati SciFinder

17-giu-2016

Venerdì 17 giugno 2016, alle ore 10.30, presso l’Aula Capitò, della Scuola Politecnica, in Viale delle Scienze a Palermo, sarà presentata la Banca dati SciFinder.
La peculiarità della Banca dati SciFinder è quella di potere effettuare ricerche su milioni di documenti, di record descrittivi di articoli tratti da riviste, brevetti, reports, tesi, proceedings, su vari settori del sapere scientifico. L’evento è organizzato dal settore Biblioteca Digitale, del Sistema Bibliotecario di Ateneo di Unipa ed è rivolto a docenti, ricercatori, tecnici, studenti e bibliotecari.
Dopo i saluti istituzionali di Girolamo Cirrincione, pro-rettore alla ricerca e di Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica di Unipa, seguirà la presentazione, a cura di Luisa Quadri, referente CAS Regional Marketing Manager, di come effettuare la ricerca dei brevetti e dei PatentPak, il treatment of Astma in elderly, la ricerca delle strutture e delle reazioni e saranno illustrati esempi di ricerca nel settore Analitico: Air Pollution.
Info: www.unipa.it/sistemabibliotecario/biblioteca digitale