Al Polo di Agrigento Open Day

2-mag-2016

Il Polo Territoriale Universitario di Agrigento in collaborazione con il CUPA incontrerà, lunedì 2 maggio 2016 dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la sede di Via Quartararo, 6 ad Agrigento, gli studenti frequentanti il IV e V anno delle Scuole secondarie di secondo grado per  promuovere l’offerta formativa attiva presso la locale sede decentrata dell’Università degli Studi di Palermo.
Saranno presenti per il  Polo Territoriale Universitario della provincia di Agrigento il Presidente prof. Lucio Melazzo e il dott. Ettore Castorina Coordinatore dei Poli decentrati dell’Ateneo; per il Cds in Architettura: il prof. Giuseppe De Giovanni Coordinatore del CdS, il prof. Andrea Sciascia Direttore del Dipartimento di Architettura, la prof.ssa Badami Responsabile dell’offerta formativa del Dipartimento e i docenti del corso Gianfranco Tuzzolino, Valeria Scavone, Massimo Ventimiglia e Alessia Cilona; per il CdS in Giurisprudenza i delegato del coordinatore prof. Mario Ferrante e la prof.ssa Licia Siracusa; per il CdS  in Servizio Sociale i docenti Gaetano Gucciardo e Roberta Di Rosa.
Presso il Polo di Agrigento continuerà ad essere attivo  anche per il prossimo anno accademico anche il CdL Magistrale in Archeologia. Verranno inoltre presentati i corsi del Dipartimento di  Architettura, con sede a Palermo, nello specifico: CdLM Architettura ciclo unico PA - CdLM Ingegneria Edile-Architettura PA - Cdl Disegno Industriale (Design) PA - Cdl Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica,  Paesaggistica e Ambientale - CdLM Pianificazione Territoriale,  Urbanistica e Ambientale PA.
In questa giornata la dott.ssa Rosanna Zaffuto del Centro Orientamento e Tutorato e la dott.ssa Mirella Scimé e Giuseppe Castronovo della Segreteria Studenti di Agrigento, forniranno le informazioni necessarie per accedere ai percorsi universitari, dalle  modalità di iscrizione alle prove di accesso ai corsi di studio a quelle successive necessarie per completare l’iter necessario L’arch. Marco Midulla Responsabile dell’Ufficio ERSU con i suoi collaboratori informeranno gli studenti sulle modalità di accesso alle borse di studio e sui servizi offerti e che saranno attivati dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio.