Corso "Reporter video per social media"

18-mar-2016

L’Ersu seleziona 12 studenti universitari e/o Afam (Alta Formazione Artistica e Musicale) per la partecipazione a un corso formativo per “Reporter video per social media”. Il corso è organizzato da “NEXUS coop”, ente capofila del Consorzio Centrico che gestisce il Centro di produzione multimediale dell’Università degli studi di Palermo, con sede in via Antonio Veneziano 120 a Palermo. Gli interessati dovranno spedire la candidatura attraverso E-mail all’indirizzo ufficiostampa@ersupalermo.gov.it, entro le ore 24 di lunedì 21 marzo 2016.
Il corso è rivolto a studenti universitari che, in aggiunta alle esperienze didattiche previste nel proprio percorso formativo, intendono acquisire nuove competenze specifiche apprendendo come realizzare brevi servizi video da diffondere attraverso i social network.
Il corso è finalizzato a fornire l’esperienza di base necessaria, sia dal punto di vista del montaggio, sia contenutistico, alla realizzazione di prodotti video attraverso l’utilizzazione di dispositivi mobili (smartphone, tablet) adatti per diffondere contenuti informativi multimediali attraverso l’utilizzazione dei social network.
Come prerequisiti si richiede la buona conoscenza degli strumenti informatici di base, dei dispositivi mobili e buon grado di esperienza nell’utilizzazione del computer (Win o Mac); esperienza almeno di base nel mondo della comunicazione e disponibilità di propri dispositivi mobili di web-telecomunicazione digitale (smartphone e/o tablet in grado di effettuare riprese digitali e dotati di connessione internet autonoma).
Info: http://libertadifrequenza.it/notizie-principali/90-notiziario-notizie-principali/926-corso-per-reporter-video-per-social-media-l-ersu-ha-indetto-la-selezione-per-12-studenti-universitari.html