Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quattro info-point in Ateneo

25-nov-2015

“Droga e violenza sulle donne si combattono innanzitutto con l’informazione, mirata e capillare”. E’ quanto affermato dal rettore Fabrizio Micari sulla campagna di informazione che si rivolge agli studenti Unipa‬ durante la settimana in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che fino al 27 novembre vedrà info point allestiti nelle strutture e luoghi universitari per fornire informazioni. Il progetto di Prevenzione ed Informazione in Ateneo coordinato dal prof. Fabio Venturella insieme alla Commissione Distrettuale per il Disagio Giovanile ed il Governatore del Rotary Distretto 2110 rivolge la sua attenzione agli studenti. La campagna di informazione mira a ribadire un ulteriore NO a qualsiasi forma di violenza contro la donna, ricordando che anche l’abuso su una donna non in grado di intendere e volere sotto effetto di una sostanza incapacitante, è - secondo legge una violenza a tutti gli effetti. Gli info point verranno allestiti dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Mercoledì 25 novembre nella Biblioteca 3 piano del dipartimento Stebicef, in via Archirafi 32 giovedì 26 novembre nelle Aule Nuove di via Parlavecchio 3, ex Facoltà di Medicina e venerdì 27 novembre nell’Edificio 7 di viale delle Scienze.
Associazioni a sostegno del progetto: A.s.u. - Associazione Studenti Universitari Auletta99 Fare Università Foro di Giurisprudenza NRG Onda Universitaria Rum - Rete Universitaria Mediterranea Run - Rete Universitaria Nazionale Sicily Foreign Students Studenti Universitari Uniattiva Vivere Ateneo#25novembre, #‎conledonnexledonne, ‪#‎StopViolenceAgainstWomen, ‪#‎VivereAteneo‬ ‪#‎No AllaViolenzaSulleDonne, #unipa ‪#‎palermo,‬ ‪#‎whyunipa