“Career Day Unipa 2015” Laureati e mondo del lavoro si incontrano

13-nov-2015

Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra. Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner  che partecipano quest’anno al ‘Career Day Unipa 2015’, una giornata in cui i laureati incontrano il mondo del lavoro che si svolgerà il 17 novembre 2015 dalle 10 alle ore 17 presso l'Edificio 19 (viale delle Scienze – città universitaria). Ad aprire i lavori della giornata alle ore 10 i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari: “L’Università deve accompagnare gli studenti dall'ingresso in orientamento e fino alla laurea, deve dargli una prospettiva di futuro anche in termini di opportunità occupazionali grazie al placement. Domanda e offerta di lavoro devono avere occasione di incontrarsi e dialogare e il Career Day è una buona opportunità, una vetrina di competenze oltre che un trampolino di lancio per i nostri laureati”.
Il Career Day Unipa è un’occasione e un momento di contatto concreto con le realtà produttive locali e non, per coprire le nuove opportunità lavorative, e le posizioni lavorative aperte dalle aziende e fare rete. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Ufficio Placement dell’Università e dal COT ed è  rivolta a laureati/studenti di tutti i corsi di laurea che avranno l'opportunità di dialogare ed entrare  in contatto con  Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti,  prendere  parte  alle  presentazioni  aziendali,  consegnare  il  proprio curriculum e sostenere  colloqui individuali. Nel corso della giornata gli studenti potranno assistere alle presentazioni aziendali dalle 9.30 alle 16 dalle 10.30 alle 13, e presentare i propri progetti e curriculum nell’area stand che sarà aperta dalle 14.30 alle 17 per sostenere colloqui con i responsabili delle aziende.
Queste le aziende che saranno presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, ACTL - Sportello Stage – Recruit Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana
Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.
I laureati possono già candidarsi attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali, al link http://goo.gl/bAAbC5.
Per le modalità di partecipazione: http://portale.unipa.it/strutture/cot/. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
Per ulteriori informazioni: Contattare il Placement  del Centro Orientamento  e Tutorato,  nei seguenti  giorni  ed  orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13 – Tel. 091/23865510 – 091/23865508 – E-mail: placement.cot@unipa.it