11th International conference on Urban drainage modeling (UDM 2018)

21-set-2018

L’Università degli Studi di Palermo organizza l’undicesima edizione dell’International conference on Urban drainage modeling (UDM 2018), convegno internazionale dedicato a soluzioni e tematiche relaive al drenaggio urbano dell'acqua.

I lavori prenderanno il via domenica 23 settembre e proseguiranno fino a mercoledì 26 settembre al Polididattico (Edificio 19, campus universitario di viale delle Scienze).

Durante la cerimonia di apertura ufficiale, in programma lunedì 24 settembre alle 16.00 a Palazzo dei Normanni (piazza Indipendenza, 1), verrà presentato il libro edito dalla International Water Association dal titolo "Advances in wastewater treatment" (Ed., Giorgio Mannina, George Ekama, Hallvard Ødegaard, Gustaf Olsson).

Il convegno organizzato a cadenza quadriennale ed itinerante si svolgerà in Italia per la prima volta e vedrà la presenza di 9 keynotes speakers e di oltre 300 relatori provenienti da tutti i continenti.

L’iniziativa è supportata da quattro associazioni internazionali: International Water Association (IWA), International Association for Hydro-Environment Engineering and Research (IAHR), Environmental and Water Resources Engineering | ASCE, International Environmental Modelling and Software Society (iEMSs).

Al convegno, da giovedì 27 a domenica 30 settembre, seguirà inoltre la quarta edizione del corso internazionale4th Advanced course on innovative wastewater treatment and modelling”.

Visualizza il programma