A Francesco Giulio Crescimanno il titolo di "Benemerito"

27-ott-2015

Cerimonia di conferimento del titolo di “Benemerito” dell’Università di Palermo al prof. Francesco Giulio Crescimanno, già ordinario di “Coltivazioni arboree”. Il riconoscimento gli è stato conferito nella sala dei Baroni dello Steri dal rettore Roberto Lagalla. Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri, il rettore eletto Fabrizio Micari e gli ex rettori Ignazio Melisenda Giambertoni e Giuseppe Silvestri e il Presidente della Commissione di Senato su Diritto allo studio e internazionalizzazione Ettore Barone.
Nel corso della sua carriera universitaria a Palermo, il prof. Francesco Giulio Crescimanno ha ricoperto la carica di preside della facoltà di Agraria e di Pro rettore vicario. Ha fondato e diretto l’Istituto di Coltivazioni arboree e il Centro per il miglioramento genetico degli agrumi del CNR. E’ stato inoltre, insignito della medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica di Benemerito della Scuola, della Cultura e dell’Arte.