Targa Florio Classic e Ferrari Tribute 2015

15-ott-2015

Come ogni anno, è ospitata presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (#museomotori) della Scuola Politecnica Unipa, diretto da Giuseppe Genchi, la “Targa Florio Classic e Ferrari Tribute 2015”. La manifestazione avrà luogo dal 15 al 18 ottobre secondo il seguente programma:
GIOVEDI’ 15 OTTOBRE
Ore 10.30 – 16.30 Controlli tecnici ed amministrativi - Technical and sport checks Museo dei Motori e dei Meccanismi, Scuola Politecnica Università di Palermo - Viale delle scienze, Edificio 8 - Palermo
Ore 19.00 Cerimonia di partenza - Starting ceremony
Teatro Massimo, piazza Verdi, Palermo - Riordino notturno vetture presso Università di Palermo
Cena - dinner: Palazzo Ugo delle Favare - Palermo
Pernottamento - overnight stay: Grand Hotel et des Palmes - Palermo (www.grandhotel-et-des-palmes.com)
VENERDI’ 16 OTTOBRE
Prima Tappa - 1st Day: “sulle strade delle saline” Palermo - Partinico - Castellammare del Golfo - Valderice - Erice - Trapani - Zona delle Saline - Marsala – Petrosino. Pranzo - lunch: Tonnara di Bonagia - Valderice (www.tonnaradibonagia.it)
Pernottamento - overnight stay: Hotel Baglio Basile - Petrosino (www.hotelbagliobasile.it)
Cena e visita - dinner and tour: Cantine Florio - Marsala (www.duca.it/cantineflorio)
SABATO 17 OTTOBRE
Seconda Tappa - 2nd Day: “sulle strade di Garibaldi” - Petrosino - Mazara del Vallo - Campobello di Mazara - Nuova Gibellina - Calatafimi - Alcamo - Partinico - Monreale - Palermo
Pranzo - lunch: Baglio Della Luna - Partinico (www.ilbagliodellaluna.it)
Cena e visita - dinner and tour: Palazzo Lanza Tomasi (dove si trova custodito il manoscritto del Gattopardo) - Palermo
DOMENICA 18 OTTOBRE
Terza Tappa - 3rd Day: “sulle strade della Targa Florio” Palermo - Tribune di Cerda - Scillato - Collesano - Campofelice di Roccella - Cefalù - Isnello – Castelbuono. Pranzo e premiazione - lunch and prizegiving ceremony: Abbazia di S. Anastasia - Castelbuono (www.abbaziasantaanastasia.it)
Saluti finali - ending