Spettacolo musicale, a scopo benefico della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione

5-set-2015

La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione “Il Cuore siamo noi”, della Società Italiana di Cardiologia, organizza lo spettacolo musicale “Una chitarra d’autore”, con la partecipazione del chitarrista Giandomenico Anellino, a scopo di beneficenza. L’evento avrà luogo sabato 12 settembre 2015, alle ore 21 al Teatro di Verdura di viale del Fante, 70 a Palermo. Lo spettacolo è gratuito con offerta libera.
La Fondazione di cui è Presidente il prof. Francesco Fedele, ordinario di Cardiologia nell’Università “La Sapienza” di Roma e past-President il prof. Salvatore Novo, che si occupa principalmente di Prevenzione della Morte Improvvisa e che diffonde la cultura della Rianimazione Cardiopolmonare  tra i giovani, gli sportivi, gli studenti delle Scuole superiori e nella Società civile, in Sicilia ha patrocinato i Corsi BLS-D organizzati dal RC Palermo, dai Club dell’Area Panormus e del Distretto 2110, e tale attività ha consentito ai differenti Club Rotary di donare circa 30 defibrillatori a siti istituzionali della Città di Palermo (inclusi Palazzo Steri e il Complesso delle Aule Nuove del Policlinico) e oltre 60 in tutto il Distretto, avendo il personale laico certificato come “esperto esecutore di BLS-D”.
La raccolta di fondi nella Società civile è fondamentale per sviluppare le attività della Fondazione.