Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

28-ott-2016

Ascolta

 

La Commissione AQ per il triennio 2022-2025 è così composta (delibera del Consiglio di CdS del 24-11-2022):

 

 

SUA-CdS

La Scheda Unica Annuale è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.
La Scheda SUA si compone delle seguenti Sezioni:

1. La sezione "Qualità" è lo strumento principale del sistema di Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento introdotto dalla Legge 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dal Decreto Ministeriale 47/2013.
In tal senso la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio mira a: 
- definire la domanda di formazione; 
- esplicitare l'offerta formativa; 
- certificare i risultati di apprendimento; 
- chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo; 
- riesaminare periodicamente l'impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche. 

2. La sezione "Amministrazione" in cui sono incorporati automaticamente tutti i dati di istituzione (RAD) e attivazione (OFF.F) del corso, consentendo quindi una migrazione verso il nuovo sistema di gestione delle informazioni che viene a costituirsi come una piattaforma di comunicazione "integrata" che consente di veicolare a tutti gli attori/destinatari del processo di comunicazione la medesima informazione.
 
La SUA-CdS è lo strumento attraverso il quale il Corso di studio enuncia gli obiettivi che si propone di realizzare, definisce gli obiettivi, il piano ed i risultati della formazione, chiarisce ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità (AQ).
La compilazione della scheda è parte integrante del sistema di AQ. Con essa sono rese disponibili a tutti gli interessati, studenti e famiglie, informazioni complete ed aggiornate su obiettivi, attività formative, risorse utilizzate e risultati conseguiti.
Queste informazioni sono riportate nelle sezioni pubbliche della SUA (Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione) consultabili al seguente link:
 

SUA-CdS 2023-2024